Nasconditi nelle favelas

Almeno una volta devi provare l'adrenalina che il softair può farti provare. Aspetta il nemico o decidi di attaccarlo con la giusta tecnica e tattica. Il gioco di ruolo numero 1.

Il softair è un'attività ludico-sportiva-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.

E' caratterizzata da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi. Nonostante l'apparenza bellicosa, il softair è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo in cui no esiste il contatto fisico. Proprio per queste caratteristiche è ormai frequente l'utilizzo di questo gioco nell'ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale.

Quando un giocatore è colpito dal pallino, dichiara il proprio stato di “eliminato” ed esce temporaneamente dal game. La partita finisce quando si raggiunge un'obiettivo o quando rimane sul campo solo una squadra.

Il Gioco del softair non è pericoloso e l'unica protezione obbligatoria sono degli occhialini in plastica oppure una mascherra integrale allo scopo di proteggersi gli occhi dai pallini che in altre parti del corpo sono assolutamente innocui.
Violenza, contatto fisico e paramilitarismo sono vietati, non vi resta che provare.

Se vuoi provare questo gioco ti consigliamo di prenotarti sulla pagina facebook. Cerca “Favelas softair city”

per info e prenotazioni te. 329 7288822

Calcetto

Sport d'origine antichissima, ha avuto nel corso dei secoli, nella sua storia differenti forme e sviluppi, tuttavia la nascita di questo gioco così famoso si fa risalire al 1863, quando cioè fu fondato in Inghilterra il primo Club sportivo.

Oggi il calcio, vive di una popolarità pari a nessun'altro sport, rivolgendosi a diverse fasce d'età, tanto che si preferisce avviare a quest'attività anche i più piccoli sin dagli 8 e 10 anni.

Gli addestramenti sono incentrati su esercizi come trattare la palla, arrestarla, calciarla e condurla in velocità in modo da poter effettuare gli schemi di gioco previsti.

L'allenamento sviluppato in successione ritmica, basato su una ripetizione sistematica e razionale dei movimenti, tende a fornire all'atleta forza, velocità e resistenza, tali da poter definire il calcio, uno dei giochi più completi nell'ambito sportivo.

Il "DI PALMA SPORT CLUB", in conformità ai più avanzati criteri di avviamento alla preparazione sportiva, ha istituito al suo interno un settore che cura con criterio e attenzione questa attività sportiva, largamente diffusa.