Calcetto

Sport d'origine antichissima, ha avuto nel corso dei secoli, nella sua storia differenti forme e sviluppi, tuttavia la nascita di questo gioco così famoso si fa risalire al 1863, quando cioè fu fondato in Inghilterra il primo Club sportivo.

Oggi il calcio, vive di una popolarità pari a nessun'altro sport, rivolgendosi a diverse fasce d'età, tanto che si preferisce avviare a quest'attività anche i più piccoli sin dagli 8 e 10 anni.

Gli addestramenti sono incentrati su esercizi come trattare la palla, arrestarla, calciarla e condurla in velocità in modo da poter effettuare gli schemi di gioco previsti.

L'allenamento sviluppato in successione ritmica, basato su una ripetizione sistematica e razionale dei movimenti, tende a fornire all'atleta forza, velocità e resistenza, tali da poter definire il calcio, uno dei giochi più completi nell'ambito sportivo.

Il "DI PALMA SPORT CLUB", in conformità ai più avanzati criteri di avviamento alla preparazione sportiva, ha istituito al suo interno un settore che cura con criterio e attenzione questa attività sportiva, largamente diffusa.