FIT BOXE

Attività ginnica di gruppo, praticata a tempo di musica, che combina le caratteristiche dell'aerobica con quelle di alcune arti marziali.

 

Non esiste il confronto diretto, in quanto calci, pugni, ginocchiate e gomitate si arrestano sul sacco.

GAG

È una tecnica studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, degli addominali e delle gambe, nonché aumentarne la forza.

 

La tecnica G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e perdere peso.

FIT ENERGY

E' un corso aerobico che coinvolge diverse discipline.

 

Si inizia dal riscaldamento per poi passare alla ginnastica aerobica, step, zumba e vari esercizi mirati con attrezzi.

PILATES

E’ una ginnastica posturale moderna che si pratica a terra con o senza piccoli attrezzi.

 

Lo scopo del pilates è quello di rinforzare la zona del pavimento pelvico, l‘addome, e la muscolatura profonda della colonna vertebrale.

 

In tal modo si garantisce stabilità e protezione alla colonna vertebrale senza ledere le articolazioni.

CROSS FIT

è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale;

 

si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica generale.

DANZA AEREA

Approccio agli strumenti aerei con riscaldamento, peso, relazione con lo spazio ed il ritmo, potenziamento, salite, figure e cadute, sequenze guidate.

 

L’attenzione verterà sulla conoscenza base degli strumenti aerei.

ZUMBA

E' un programma di fitness che abbina principalmente elementi di salsa, merengue, reggaeton, hip hop e aerobica, con il fine ultimo di trovare un buono stato di forma all'insegna del divertimento questa attività è indicata soprattutto per chi ama ballare e per chi adora i ritmi latini.

EASY FIT

attività completa, coinvolgente; mix di esercizi mirati con sequenza divertente e ritmata.

 

Facile, efficace, definisce e tonifica.

YOGA

Serve a raggiungere uno stato e una sensazione di benessere;

 

gli esercizi fisici mettono in moto tutti i muscoli e le varie strutture del corpo; consente di controllare la frequenza e la profondità del respiro.

PUGILATO

Il Pugilato è uno sport da combattimento e una forma di autodifesa. A livello competitivo esso si svolge tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi, protetti da appositi guantoni, allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario.

 

Questo sport è conosciuto anche come la Nobile Arte, richiedendo ai suoi partecipanti caratteristiche come coraggio, forza e intelligenza; è fondamentale anche la preparazione fisica che sviluppa resistenza, velocità e potenza.  Il corso è tenuto dall’istruttore Luciano NAVARRA.

MUAY THAI

La Muay Thai nota anche come Thai Boxe o Boxe Thailandese, è uno sport da combattimento che ha le sue origini nell’arte marziale usata nell’antico Regno del Siam. Le tecniche della Muay-Thai non sono che una parte del bagaglio tecnico del sistema di difesa che comprendeva (oltre le gomitate, le ginocchiate, i pugni, i calci, tecniche di corpo-a-corpo e le proiezioni di lotta) anche l'utilizzo di tecniche di lotta e delle armi (Krabi Krabong) come spade, lance, giavellotti, pugnali e bastoni. 

 

Si analizzano le combinazioni di calci e pugni che portano dalla distanza al corpo a corpo (“clinch”) dove vengono utilizzati i gomiti e le ginocchia o tecniche di sbilanciamento e proiezione. E’ ottimo come attività per mantenere o raggiungere una forma ottimale o imparare e allenare tecniche di autodifesa molto efficaci. Il corso è tenuto dall'istruttore Andrea BOFFOLI.

CALCIO E CALCETTO

Sport d'origine antichissima, ha avuto nel corso dei secoli, nella sua storia differenti forme e sviluppi, tuttavia la nascita di questo gioco così famoso si fa risalire al 1863, quando cioè fu fondato in Inghilterra il primo Club sportivo.

Oggi il calcio, vive di una popolarità pari a nessun'altro sport, rivolgendosi a diverse fasce d'età, tanto che si preferisce avviare a quest'attività anche i più piccoli sin dagli 8 e 10 anni. Gli addestramenti sono incentrati su esercizi come trattare la palla, arrestarla, calciarla e condurla in velocità in modo da poter effettuare gli schemi di gioco previsti.

L'allenamento sviluppato in successione ritmica, basato su una ripetizione sistematica e razionale dei movimenti, tende a fornire all'atleta forza, velocità e resistenza, tali da poter definire il calcio, uno dei giochi più completi nell'ambito sportivo. Il "DI PALMA SPORT CLUB", in conformità ai più avanzati criteri di avviamento alla preparazione sportiva, ha istituito al suo interno un settore che cura con criterio e attenzione questa attività sportiva, largamente diffusa.

SOFT AIR

Almeno una volta devi provare l'adrenalina che il softair può farti provare. Aspetta il nemico o decidi di attaccarlo con la giusta tecnica e tattica. Il gioco di ruolo numero 1.

Il softair è un'attività ludico-sportiva-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.

E' caratterizzata da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi. Nonostante l'apparenza bellicosa, il softair è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo in cui no esiste il contatto fisico. Proprio per queste caratteristiche è ormai frequente l'utilizzo di questo gioco nell'ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale.

Quando un giocatore è colpito dal pallino, dichiara il proprio stato di “eliminato” ed esce temporaneamente dal game. La partita finisce quando si raggiunge un'obiettivo o quando rimane sul campo solo una squadra.

Il Gioco del softair non è pericoloso e l'unica protezione obbligatoria sono degli occhialini in plastica oppure una mascherra integrale allo scopo di proteggersi gli occhi dai pallini che in altre parti del corpo sono assolutamente innocui.
Violenza, contatto fisico e paramilitarismo sono vietati, non vi resta che provare.

Se vuoi provare questo gioco ti consigliamo di prenotarti sulla pagina facebook. Cerca “Favelas softair city”

per info e prenotazioni te. 329 7288822